Novità lavoro – Implementazione dei contratti di apprendistato

Dal 1 ottobre si potranno inoltrare le domande per l'Avviso pubblico per l'implementazione dei contratti di apprendistato. Bonus di 7.000euro per le imprese.

Il mondo del lavoro e quello aziendale, in particolare, sono in continuo movimento. Novità, decreti, informazioni, burocrazia varia a cui è difficile stare dietro, proprio per questo motivo il nostro team vuole aggiornarti puntualmente su tutto quello che c’è da sapere.

Oggi ti segnaliamo un’altra importante notizia dal mondo del lavoro

Con Decreto Dirigenziale n. 1094 del 12/09/18, è stato approvato l’Avviso pubblico per il sostegno e l’implementazione dei contratti di apprendistato professionalizzante con una dotazione di 4,2 milioni di euro.

A partire dal 1 ottobre si potranno inoltrare le domande di partecipazione all’Avviso.

L’obiettivo principale è quello di valorizzare l’istituto dell´apprendistato quale strumento di promozione dell’occupazione dei giovani e della loro crescita personale e professionale, garantendo qualità dell´offerta formativa sul territorio regionale.

Con questo avviso si riuscirà a coinvolgere più di 500 giovani che non solo saranno formati sul campo, ma avranno anche l’opportunità di usufruire di un bonus occupazionale di 7.000,00euro per le imprese.

Vuoi saperne di più?
Continua a seguire il nostro magazine!