Sbarco nel “Mondo Digitale”

Oggi tutto ruota intorno al “Mondo Digitale”. Le realtà imprenditoriali non possono in alcun modo restarne indifferenti.

In una realtà come quella attuale dove tutto ruota intorno al “Mondo Digitale”, anche le attività lavorative e le realtà imprenditoriali non potevano restarne indifferenti.
Il Web, con le sue infinite risorse, è un calderone di possibilità di investimento per ogni realtà aziendale che vuole investire in pubblicità, sul commercio e sulla visibilità on-line.
Se prima l’accesso al Mondo Virtuale era prevalentemente effettuato attraverso Pc aziendali, oggi, grazie ad uno strumento che molti di noi possiedono e utilizzano quotidianamente, lo smartphone, tutto questo risulta molto più semplice, intuitivo e facile anche per chi, e non sono pochi, di internet e di elettronica ne capiscono ben poco.
I dati delle ultime ricerche effettuate sulle connessioni alla rete, certificano che sono oltre 12 milioni gli utenti che effettuano un accesso sul web mediante uno smartphone, con una permanenza media di oltre 2 ore al giorno e di oltre 46 ore mensili.
In Italia, il cosiddetto “Mobile web” ha raggiunto il 59 % della popolazione e si prevede che, entro il 2021, questo fenomeno possa continuare la propria crescita sfiorando se non raggiungendo il 70% di chi vive nella nostra penisola.
Un dato, quest’ultimo, che testimonia l’incredibile crescita del Mondo Virtuale nella realtà quotidiana di ognuno di noi, senza distinzione di sesso e di fascia di età.
Oltre il 90% di queste interazioni virtuali sono “multischermo”, ovvero effettuate su più dispositivi, smartphone, tablet, pc.
E’ ovvio, quindi, che vi siano infinite opportunità di sviluppo e di crescita per tutte quelle Aziende, anche per le più piccole e per quelle che godono di risorse economiche limitate, che vogliono investire nel web.
Se fino a qualche anno fa il canale principale di pubblicizzazione della propria attività commerciale era esclusivamente il settore cartaceo con campagne di marketing che erano strutturate sul volantinaggio, sull’acquisto di spazi pubblicitari su quotidiani e riviste di settore, su investimenti mirati alla cartellonistica stradale, oggi, per ovvie ragioni, sia di risparmio economico, sia di visibilità, è il WEB, senza alcun dubbio, il canale preferenziale per pubblicizzare e reclamizzare la propria attività lavorativa.
Le possibilità, come detto, ci sono, esistono e sono tante bisogna solo saperle cogliere e sapersi affidare ad esperti di settore e ad Aziende che fanno del Web-Marketing il loro core business, basta indugiare, tentennare, un “click” può spalancare possibilità e prospettive di crescita che fino a poco tempo fa erano alla portata di pochi.