Sicurezza

Sicurezza dati aziendali

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, dall'inglese General Data Protection Regulation) è un regolamento europeo che disciplina il modo in cui le aziende e le altre organizzazioni trattano i dati personali. È il provvedimento più significativo degli ultimi 20 anni in materia di protezione dei dati e ha implicazioni importanti per qualsiasi organizzazione al mondo che si rivolga ai cittadini dell'Unione Europea. La legislazione punta a dare a ogni individuo il controllo sull’utilizzo dei propri dati, tutelando “i diritti e le libertà fondamentali delle persone fisiche”: con questa finalità, stabilisce requisiti precisi e rigorosi per il trattamento dei dati, la trasparenza, la documentazione da produrre e conservare e il consenso degli utenti
La norma ISO/IEC 27001 specifica l’insieme dei requisiti per stabilire, attuare, mantenere e migliorare un Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni nel contesto dell’Organizzazione. Questa norma non riguarda solo la sicurezza informatica (Settore IT) ma è applicabile in tutti i contesti in cui si voglia salvaguardare, attraverso un sistema di gestione, la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle informazioni gestite dall’Organizzazione. È particolarmente efficace per le Organizzazioni che gestiscono informazioni per conto terzi, come le società di outsourcing del settore IT, e può essere utilizzata come garanzia di protezione per le informazioni dei propri clienti.

Sicurezza sul lavoro

Per le aziende che cercano consulenza in materia di medicina del lavoro, la Key2 Srl è un punto di riferimento professionale e qualificato. Con l’espressione medicina del lavoro si fa riferimento a quel ramo della medicina che riguarda la prevenzione e la diagnostica di malattie provocate dalle prestazioni professionali. La medicina del lavoro favorisce la tutela dei lavoratori dalle patologie e dagli infortuni, svolgendo i necessari accertamenti previsti dalla normativa.

L’art.37 del D.lgs.81/08 si sofferma sulla formazione obbligatoria che il Datore di Lavoro deve assicurare a tutti lavoratori. Ciascuno deve essere adeguatamente formato in materia di salute e sicurezza con particolare riferimento a:

  • concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza;

  • rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

La Key2 Srl offre una consulenza nella gestione dei rifiuti a 360 gradi, occupandosi dell’intero iter burocratico in materia di gestione rifiuti e tutela ambientale.
I servizi di consulenza che offriamo sono:

  • Assistenza nella compilazione e presentazione del Mud (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale sui rifiuti), la dichiarazione annuale che i produttori di rifiuti speciali devono consegnare alla Camera di Commercio.

  • Gestione del registro di carico e scarico dei rifiuti.

  • Analisi di classificazione e caratterizzazione del rifiuto.
La Key2 Srl offre servizi di consulenza per misurazioni di parametri ambientali che sono finalizzate a prevenire conseguenze negative per l'ambiente. Tali monitoraggi possono essere effettuati in maniera continuativa o a cadenze periodiche, e servono - tra l'altro - a valutare e a identificare i livelli di inquinamento dell'ambiente
La Key2 Srl si occupa della gestione delle pratiche autorizzative ambientali, seguendo l'intero iter autorizzativo dalla presentazione della domanda fino alla conclusione ed occupandosi della interazione con gli enti preposti. Ogni attività pubblica o privata, se effettua lavorazioni che comportano un impatto ambientale e che rientrano nella casistica prevista dal D. Lgs. 152/06, quando necessario deve ottenere la correlata autorizzazione e/o dichiarazione preventiva.
Consulenza per la compilazione del Modello OT23 per la riduzione del tasso medio di tariffa INAIL
Quando si parla della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, la valutazione dei rischi specifici ne ricopre un aspetto davvero fondamentale così come sancito dal Testo Unico Sulla Sicurezza (D.lgs. 81/08) dove vengono evidenziati gli obblighi del datore di lavoro alla tutela dei lavoratori sul luogo di lavoro. Per rischi specifici si intendono, appunto, tutti quei rischi di natura specifica come: Rumore, Movimentazione manuale dei carichi Vibrazioni, Rischio chimico, ecc.

Consulente

Di seguito potrai compilare un modulo di candidatura spontanea:

Data di Nascita
Invia il Curriculum Vitae
Sei disponibile per brevi trasferte?
ci indicheresti il numero di clienti che gestisci?

Auditor

Di seguito potrai compilare un modulo di candidatura spontanea:

Data di Nascita
Invia il Curriculum Vitae
Sei disponibile per brevi trasferte?

Tecnico Commerciale

Di seguito potrai compilare un modulo di candidatura spontanea:

Data di Nascita
Invia il Curriculum Vitae
Sei disponibile per brevi trasferte?
ci indicheresti il numero di clienti che gestisci?